rotate-mobile
Cronaca Fortino / Via Acquicella Porto

LETTORI. Via Acquicella Porto senza illuminazione: "Un pericolo per tutti"

Dalla segnalazione di un lettore di CataniaToday, ecco lo stato nel quale versa via Acquicella Porto, nei pressi del parco del Faro. La notte, come raccontato dal nostro lettore, la zona si presenta senza pubblica illuminazione. "Un pericolo per tutti ed è impossibile camminare a piedi"

Dalla segnalazione di un lettore di CataniaToday, ecco lo stato nel quale versa via Acquicella Porto, nei pressi del parco del Faro. La notte, come riportato, la zona si presenta senza pubblica illuminazione. "Un pericolo per tutti ed è impossibile camminare a piedi. Il rischio di incidenti mortali è alto, ma da anni non funzionano questi grandi lampioni disattivati".

VIA ACQUICELLA PORTO SENZA ILLUMINAZIONE

"La vasta zona senza illuminazione - precisa il nostro lettore - riguarda il parcheggio Acquicella Porto presso l'Agip, via Domenico Tempio vicino al faro, il parcheggio del porto e l'ingresso della tangenziale asse servizi. Oltre alla scarsa visibilità, ci sono buche molto pericolose" conclude " e mancano i segnali insieme alle strisce pedonali, motivo per cui i pedoni che si accingono ad attraversare  possono rischiare veramente la vita".

"I cittadini del posto denunciano da tempo la situazione". "Tempo fa l'amministrazione - circa 20 giorni precisa il nostro lettore - ha risposto dicendo di ripristinare l’illuminazione in via Acquicella e nelle zone limitrofe entro pochi giorni. Ha inoltre dichiarato di aver parlato con l’Enel e pagato un corrispettivo di 4.500 euro alla società elettrica, per l’installazione delle nuove cabine a basso consumo energetico e, quindi, per l’attivazione delle rispettive torrette d'illuminazione e dell'energia elettrica, che sarebbe così spettata da questo momento in poi all'Enel"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. Via Acquicella Porto senza illuminazione: "Un pericolo per tutti"

CataniaToday è in caricamento