rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Librino

Tenta una rapina all'Ard Discount per procurarsi la droga: inseguito e arrestato

Arrestato per il reato di rapina Graziano Mancia, 53enne di Nicosia. La volante, transitando per via Acquicella Porto, ha notato l'auto dell'uomo in controsenso

Ieri, nel corso dei servizi di controllo del territorio, agenti del commissariato di Librino, hanno arrestato per il reato di rapina Graziano Mancia, 53enne di Nicosia. La volante, transitando per via Acquicella Porto, ha notato in prossimità del supermercato Ard Discount, un’autovettura che procedeva in controsenso. Allertati anche dagli addetti del vicino supermercato i quali riferivano di aver appena subìto una rapina proprio da parte dell’occupante della suddetta autovettura, i poliziotti hanno inseguito il ladro, inizialmente in senso contrario, e poi nel corretto senso.

L’autovettura è stata bloccata in una strada sterrata priva di sbocco ed il conducente non opponendo resistenza è stato ammanettato. Gli operatori hanno trovato la somma di euro 45 in banconote, gettate per terra dal malvivente nel vano tentativo di disfarsene mentre addosso, a seguito di perquisizione, anche un cacciavite in tasca nonchè l’ulteriore somma di euro 20 in monete, il tutto sequestrato quale provento della rapina poco prima consumata.

L’arrestato è stato condotto in Commissariato e dalla ricostruzione fornita dagli addetti al supermercato, è emerso che lo stesso, dopo aver acquistato e pagato per pochi centesimi una bottiglia, si è avventato sulla cassiera sottraendo il denaro tenuto in cassa e impugnando nel contempo un cacciavite.

Il ladro ha riferito agli agenti di aver compiuto tale gesto al fine di procurarsi il denaro necessario all’acquisto della cocaina essendo un consumatore. Sottoposto a rilievi foto dattiloscopici, lo stesso, su disposizione del pm di turno, è stato associato presso la casa circondariale di Piazza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta una rapina all'Ard Discount per procurarsi la droga: inseguito e arrestato

CataniaToday è in caricamento