menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Giovanni Galermo, via Adone: fogna in strada a pochi passi dalle abitazioni

Gli abitanti delle case popolari in via Adone e via Don Minzoni sono costretti a convivere con il fetido odore emanato dalle acque nere che sgorgano inesorabilmente, fino a inondare i garage delle palazzine. Il consigliere comunale Giuseppe Catalano continua a denunciare il problema

Abitazioni e liquame creano uno scenario da terzo mondo a San Giovanni Galermo. Gli abitanti delle case popolari in via Adone e via Don Minzoni sono costretti a convivere con il fetido odore emanato dalle acque nere che sgorgano inesorabilmente in strada, fino a inondare i garage delle palazzine.

Le condizioni igienico sanitarie precarie versa anche largo Giovanni Meli, dove si presenta una situazione analoga a quella di via Adone. Il mal funzionamento della rete fognaria è un problema atavico per San Giovanni Galermo, che crea persino ostacoli al normale deflusso delle acque bianche, acqua piovana, durante forti precipitazioni. Il consigliere comunale Giuseppe Catalano, visto lo stato di insofferenza da parte dei cittadini, ha sollevato il problema in consiglio comunale per l'ennesima volta. "Siamo di fronte ad una situazione di pericolo per i residenti, a fronte delle considizioni igienico sanitarie pessime. Per tale motivo ho immediatamente risollevato la questione nel corso della seduta comunale del 13 Marzo".

Lo scenario resta ancora immutato. Possibile svolta nei prossimi giorni? Il vice sindaco Marco Consoli ha risposto così all'interrogazione posta dal consigliere Catalano: "Nei prossimi giorni l'amministrazione convocherà una conferenza di servizio con i rappresentati dello IACP". Intanto gli abitanti di via Adone e Don Minzoni continuano a convivere con un "vicino di casa indesiderato": il liquame.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Arredare

Soffitto: alcune idee per valorizzarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento