rotate-mobile
Cronaca Borgo

Strade pericolose, rischio incidenti in via Biancavilla: presentata una mozione

Rivolto un appello di immediato intervento all'amministrazione. "Mi auspico il problema venga attenzionato, perchè parliamo di sicurezza, che dovrebbe essere uno dei punti principali da tutelare". Queste le parole di Antonio Fusco, consigliere della terza circoscrizione e firmatario della mozione

Strade a rischio segnalate dai cittadini e denunciate dai rispettivi consiglieri di quartiere. Andrebbe inserita in questo contesto la mozione presentata dal consigliere della terza circoscrizione, Antonio Fusco, il quale segnala con estrema urgenza la pericolosità di via Biancavilla, una traversa di via Passo Gravina.

VIA BIANCAVILLA, STRADA PERICOLOSA PH- DAVIDE CAMPAGIORNI

L'appello è stato rivolto all'amministrazione e ufficializzato mediante opportuno iter legislativo. "Mi auspico un immediato intervento, perchè parliamo di sicurezza, che dovrebbe essere uno dei punti da tutelare maggiormente". Già teatro di incidenti in passato, come dichiara lo stesso consigliere Fusco, la via Biancavilla presenta un tratto in salita al momento sprovvisto di guard rail o barriere per i veicoli.

Il rischio per auto e motorini, in una strada che prevede inoltre il doppio senso di marcia, è quello di incappare in brutti incidenti e rischiare la caduta nello strapiombo posto lateralmente alla strada e alto circa due metri. Un rischio che le immagini e lo stesso Fusco non escludono: "Il doppio senso di circolazione, la ripidità della strada e la mancanza di barriere creano non un problema di decoro ma un allarme sicurezza. Ho presentato in consiglio una mozione, al fine di evitare il pericolo causato da una evidente situazione di disagio".

Al momento sono presenti nella via interessata soluzioni "tampone", tra cui paletti e transenne, le quali segnalano soltanto il rischio, ma non annullano di certo il pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade pericolose, rischio incidenti in via Biancavilla: presentata una mozione

CataniaToday è in caricamento