menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Calatabiano, tentativo di sgombero: manifestanti minacciano di gettarsi dal tetto

L'edificio, al civico 39, è stato occupato abusivamente il 7 novembre scorso da diverse famiglie bisognose di un alloggio. Alcuni manifestanti sono saliti sul tetto dell'edificio. Sul posto anche gli agenti della Digos

La polizia municipale e i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Calatabiano, al civico 39. Il palazzo è occupato abusivamente dal 7 novembre scorso da diverse famiglie bisognose di un alloggio e che fanno parte del Comitato CasaXTutti. Alcuni manifestanti sono saliti sul tetto dell'edificio, che non intendono abbandonare, minacciando di buttarsi giù dal terrazzo del palazzo. Sul posto anche gli agenti della Digos.

"Queste famiglie - afferma in una nota il Comitato - sono bisognose di un alloggio da anni, ma non hanno mai ricevuto delle risposte adeguate da parte dello Iacp e del Comune". Sul posto, afferma il Comitato, si è recato il proprietario del palazzo, che non avrebbe "fino ad ora nessuna intenzione di aprire delle trattative, brandendo l'inagibilita' del palazzo come condizione sufficiente per pretendere lo sgombero dello stesso senza se e senza ma".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento