Via D'Annunzio, raccolta differenziata: multata una pizzeria

I vigili urbani davanti all'ingresso del locale hanno trovato nove sacchi pieni di spazzatura non conforme

La sezione di polizia ambientale dei vigili urbani di Catania, nell'ambito dei controlli per il corretto conferimento dei rifiuti della raccolta differenziata, hanno elevato nello scorso fine settimana un verbale di 165 euro ad una pizzeria che di fronte all'ingresso del proprio locale, in via Gabriele D'Annunzio, aveva posizionato nove sacchi di notevole volume pieni di spazzatura non conforme.

Continua quindi il giro di vite del comune di Catania nei confronti di coloro che buttano l’immondizia in strada o lasciano sacchetti per le vie cittadine. Un controllo capillare, fortemente voluto dal sindaco Enzo Bianco, necessario affinché i cittadini pongano maggiore attenzione nel deposito dei rifiuti e nel seguire le indicazioni dell’ordinanza del Sindaco che impone giorni ed orari precisi per il deposito dei rifiuti.

La raccolta differenziata porta a porta si effettua conferendo le varie frazioni di rifiuto negli orari stabiliti (dopo le ore 20,00 ed entro le ore 22,30), secondo il calendario stabilito nei vari giorni della settimana che è diverso per le utenze domestiche (cioè le utenze familiari) e per le utenze non domestiche (uffici, negozi, artigiani ecc).

Calendario utenze domestiche: – Lunedì: Indifferenziato – Martedì: Organico – Mercoledì: Carta, cartone e cartoncino – Giovedì: Organico – Venerdì: Plastica e metalli – Sabato: Organico – Domenica: Vetro Calendario utenze non domestiche: – Lunedì: Indifferenziato, Organico – Martedì: Vetro, Organico – Mercoledì: Carta, Organico – Giovedì: Cartone, Organico – Venerdì: Plastica e metalli, Organico – Sabato: Cartone, Organico – Domenica: Plastica e metalli, Vetro .

Raccolte straordinarie: Sono attive inoltre raccolte straordinarie di specifiche tipologie di rifiuti, realizzate per venire incontro ad alcune esigenze particolari di determinate categorie di utenti. – ogni giovedì si effettua una raccolta straordinaria di pannolini e pannoloni sia per utenze domestiche che non (utenze deboli – ad es. famiglie, casa di cura, etc); – ogni giovedì si effettua una raccolta di rifiuto indifferenziato esclusivamente per parrucchieri e barbieri.

Per ulteriori informazioni: Via Etnea n.603 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 Numero Verde 800 594 444

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento