rotate-mobile
Cronaca

Sgominata banda del buco, tentata rapina alla Unicredit di via Del Bosco

Le volanti hanno intercettato un uomo che indossava una radiotrasmittente utilizzata per comunicare con i due complici che si trovavano all’interno di un’abitazione confinante con il muro perimetrale della banca

Ieri sera, 21 maggio, sono stati arrestati G.M.P. (48 anni), C.R.C. (47 anni) e S.M. (43 anni), tutti pregiudicati, per tentato furto aggravato in concorso.

Alle ore 22.20 circa, su disposizione della Sala Operativa, gli agenti delle Volanti sono arrivati in via Del Bosco dove erano stati segnalati dei ladri in azione presso l’istituto di credito “Banco di Sicilia – Gruppo Unicredit”.

Le volanti hanno intercettato e bloccato un uomo il quale, alla vista della polizia, ha tentato di allontanarsi. L’uomo indossava una radiotrasmittente utilizzata per comunicare con i due complici che si trovavano all’interno di un’abitazione confinante con il muro perimetrale della banca, col chiaro scopo di creare un varco per poter accedere all’interno dell’istituto di credito.

Gli agenti, richiamati anche dal forte rumore, una volta entrati nell’abitazione, che presentava evidenti segni di effrazione, hanno sorpreso gli altri due con attrezzi da scasso intenti a compiere la loro rapina.

I tre malviventi, colti in flagranza di reato, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e sottoposti alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si terrà nella mattinata odierna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda del buco, tentata rapina alla Unicredit di via Del Bosco

CataniaToday è in caricamento