rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Via della Lucciola, sgomberato il palazzo occupato da abusivi

L’immobile confiscato alla mafia ma occupato abusivamente nel quartiere di San Giorgio “verrà sgomberato al più presto", aveva promesso il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, subito dopo il servizio dell'inviata del programma di Canale 5, Stefania Petyx

Gli abusivi, che erano stati filmati anche dalla troupe di Striscia la notizia, in un edificio in via della Lucciola a Catania, sono stati sgomberati. Occupavano uno stabile che lo Stato aveva strappato ai boss.

L’immobile confiscato alla mafia ma occupato abusivamente nel quartiere di San Giorgio “verrà sgomberato al più presto", aveva promesso il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, subito dopo il servizio dell'inviata del programma di Canale 5, Stefania Petyx.

E così è stato. ''Avevamo promesso di liberarlo, l'abbiamo fatto'', ha dichiarato ieri il ministro Salvini, che ha aggiunto: ''Un ringraziamento particolare va alle forze dell'ordine''. L'edificio è presidiato per evitare nuovi ingressi.

Gli occupanti erano stati filmati dalla troupe di Striscia la notizia mentre entravano e uscivano dalla palazzina come fossero normali inquilini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Lucciola, sgomberato il palazzo occupato da abusivi

CataniaToday è in caricamento