rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fortino / Via Domenico Tempio

Via Domenico Tempio, sequestrati 12 quintali di tonno rosso privo di tracciabilità

Esaminata la documentazione esibita dal proprietario del mezzo si è accertato che tale prodotto ittico era detenuto illegalmente. Il tonno, privo di tracciabilità, è stato sottoposto a sequestro

I Finanzieri della sezione operativa navale di Catania,  hanno eseguito un controllo della filiera alimentare "in attuazione del Regolamento CE 178/2002, che dispone in tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione la rintracciabilità degli alimenti", come si legge nella nota.

Hanno così sottoposto a controllo un camion frigorifero che transitava in via Domenico Tempio diretto al Maas di Catania. Sull’automezzo sono stati rinvenuti 12 quintali circa di tonno rosso della specie ThunnusThinnus.

Esaminata la documentazione esibita dal proprietario del mezzo si è accertato che tale prodotto ittico era detenuto illegalmente.
Il tonno, privo di tracciabilità, è stato sottoposto a sequestro e, giudicato idoneo al consumo alimentare dai veterinari dell’Asp di Catania. Verrà successivamente venduto all’asta ed i proventi della vendita versati nelle casse dell’Erario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Domenico Tempio, sequestrati 12 quintali di tonno rosso privo di tracciabilità

CataniaToday è in caricamento