Via Dusmet, non si ferma all'alt della polizia: inseguito e arrestato
Nel corso della fuga ad alta velocità Agatino Raciti ha speronato l'auto della polizia ed ha terminato la sua corsa contro un cancello
Ieri notte gli agenti di una volante hanno arrestato il 23enne Agatino Raciti per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento. Il giovane in via Dusmet non si è fermalto all'alt degli agenti e ha scelto di accellare fuggendo. Inseguito dai poliziotti Raciti, dopo aver speronato l'auto di servizio, ha concluso la sua folle corse in viale Montenero, finendo contro un cancello.
Fuori dall'auto il ragazzo, sprovvisto di patente, ha provato a scappare a piedi e dopo ulteriore resistenza è stato definitivamente bloccato dagli agenti.
A causa dell'incidente Raciti ha riportato 3 giorni di prognosi, mentre uno degli agenti ha riportato contusioni ed escoriazioni guaribili in 15 giorni. Il 23enne è stato segnalato alla prefettura per uso personale di droga, perchè aveva addosso una dosa di marijuana, pur risultando negativo all'assunzione di alcool e droge.
Il Pm di turno ha deciso di collocare in camera di sicurezza il giovane in attesa del rito per direttissima.