Via Etnea, da isola pedonale a parcheggio per auto

Lo dichiara Manlio Messina, capogruppo del PdL a Palazzo degli Elefanti, stigmatizzando la trasformazione quotidiana del tratto di via Etnea compreso tra i Quattro canti e la Basilica Collegiata in parcheggio per auto. Sull'argomento Messina ha presentato un'interrogazione all'Amministrazione comunale

“Evidentemente, per sopperire alla cronica mancanza di parcheggi di Catania, l’Amministrazione Bianco deve aver deciso di trasformare il tratto di via Etnea ricompreso nell’isola pedonale in parcheggio per auto h24. Aspettiamo da un giorno all’altro di vedere il selciato antistante la Basilica Collegiata ricoperto di strisce blu”.
 
Lo dichiara Manlio Messina, capogruppo del PdL a Palazzo degli Elefanti, stigmatizzando la trasformazione quotidiana del tratto di via Etnea compreso tra i Quattro canti e la Basilica Collegiata in parcheggio per auto. Sull’argomento Messina ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale.


 
“A prescindere dalle battute è inconcepibile – spiega il capogruppo PdL - che il tratto finale di via Etnea, piena isola pedonale nonché una delle zone architettonicamente e culturalmente più importanti di Catania, sia trasformato quotidianamente in parcheggio con decine di auto che sostano sia di giorno sia di notte su entrambi i lati della strada”.
 
“Questo indecoroso spettacolo a pochi passi da Palazzo degli Elefanti, mi domando quindi come possa essere sfuggito al sindaco Bianco e ai suoi assessori, non può più essere più tollerato. Chiedo all’Amministrazione comunale – conclude Messina - d’intervenire urgentemente per ripristinare l’isola pedonale di via Etnea e riportare ordine nella zona della Basilica Collegiata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento