rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo / Via Etnea, 355

Via Etnea: strada bloccata dai lavoratori della forestale

Duecento lavoratori catanesi hanno occupato, questa mattina, la sede dell' Azienda forestale che si trova in via Etnea 355, incrocio con via XX settembre

La manifestazione dei lavoratori della forestale di Catania sta bloccando il traffico automobilistico in via Etnea. Circa duecento lavoratori catanesi, infatti, hanno occupato da questa mattina la sede dell' Azienda Forestale che si trova in via Etnea 355,  incrocio con via XX settembre .

Per stamattina era già stato fissato un sit in a seguito della notizia, diffusa dei giorni scorsi, dell'insufficienza dei fondi disponibili per le turnazioni estive. Per il 2012 sono stati messi a disposizione per l’Azienda Forestale di Catania meno di 13 milioni di euro corrispondenti ad appena un terzo della somma necessaria per pagare i lavoratori del settore.

Per Flai, Fai e Uila di Catania si tratta di un "disastro" in quanto tutti i lavoratori delle fasce di garanzia occupazionale verranno licenziati a scaglione entro il 15 luglio (1500 unità), ed i lavoratori 78isti, a parte rare eccezioni, non verranno neanche avviati (un migliaio circa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Etnea: strada bloccata dai lavoratori della forestale

CataniaToday è in caricamento