rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nesima / Via Fratelli Cairoli

Via Fratelli Cairoli, uomo in coma: incidente già annunciato

Lo scorso Aprile CataniaToday aveva segnalato la pericolososità dell'incrocio in prossimità di Via Curia. Maria Grazia Felicioli, consigliere quinta municipalità, propone una soluzione per evitare altri episodi del genere

Critiche le condizioni dell'uomo di 62 anni investito da uno scooter, sabato scorso, in Via Fratelli Cairoli. Ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Garibaldi, il paziente ha riportato un grave trauma cranico a causa dell'incidente. Dopo un delicato intervento chirurgico l'uomo rimane in coma e sottoposto a neuro protezione. Grazie al figlio è stato possibile conoscere la sua identità.

DINAMICA INCIDENTE

Già lo scorso Aprile CataniaToday aveva segnalato la pericolosità dell'incrocio in prossimità di Via Curia e Via Fratelli Cairoli.

VIA FRATELLI CAIROLI: L'INCROCIO DELLA MORTE

Nonostante le segnalazioni, la situazione è rimasta invariata, tanto che è possibile azzardare e affermare che si tratta di un incidente già annunciato. Non è infatti la prima volta che accadono episodi del genere nell'incrocio di via Fratelli Cairoli: già in passato l'"incrocio della morte", così ribattezzato dai residenti, ha causato una vittima. Maria Grazia Felicioli, consigliere della quinta municipalità, continua a denunciare con forza la pericolosità del tratto di strada in questione.

La domanda da porsi, adesso, è se esiste una soluzione per evitare ulteriori incidenti mortali in futuro. Maria Grazia Felicioli, commentando l'accaduto, prova a prospettare possibili soluzioni, per evitare ancora una volta che auto e vetture transitino a velocità elevate: "Le condizioni dell'uomo investito mentre attraversava la strada sono ancora gravi. Un episodio questo che fa riflettere, perchè staimo parlando di un luogo, via Fratelli Cairoli, che è già stato teatro di gravissimi incidenti con alcune vittime. Sarebbe opportuno iniziare dall''installazione di dossi artificiali e cambiare il senso di marcia  della Via Curia, che taglia ad incrocio Via Fratelli Cairoli, e renderla ad un solo senso di marcia"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fratelli Cairoli, uomo in coma: incidente già annunciato

CataniaToday è in caricamento