rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Via Fratelli Rosselli, aperto primo impianto regolamentare di bike polo

Su indicazione del sindaco Raffaele Stancanelli è stato attrezzato uno spazio per lo svolgimento di una disciplina sportiva che a Catania sta trovando tanti appassionati. Questo sport consiste nel giocare a Polo su biciclette

In via Fratelli Rosselli, nei pressi di via Ala, nell'area attigua alla scuola media Quirino Maiorana, è stato aperto il primo campo di bike polo, dopo il completamento dei lavori per la riattivazione di un'area utilizzabile anche a parcheggio che consentirà a residenti e utenti del plesso scolastico,di usufruire di un’ampia zona a parcheggio libero di sosta per le auto.

Su indicazione del sindaco Raffaele Stancanelli è stato attrezzato uno spazio per lo svolgimento di una disciplina sportiva che a Catania sta trovando tanti appassionati, il Bike Polo, fondata sul confronto tra squadre i cui componenti giocano a Polo su biciclette.

Catania è la città del sud Italia in cui è più diffusa la pratica del Bike Polo e questo è il primo impianto regolamentare che viene realizzato. All'apertura dell’area di parcheggio, che con le zone di sosta realizzate nei mesi scorsi realizza un sistema in grado ospitare circa 150 posti auto, erano presenti l'assessore alla mobilità Santi Cascone, l'esperto alla mobilita' ing. Giacomo Guglielmo, il Rup Giovanni Pirrone e i rappresentati delle associazioni sportive catanesi "Eliodoro bike polo Catania" e "Bike Pollo" , quest'ultima vincitrice dell'ultima edizione del campionato italiano.

“In questi cinque anni di impegno costante per l'amministrazione della città abbiamo recuperato all'uso della collettività tanti spazi che pubblici che abbiamo trovato abbandonati e degradati - ha spiegato il sindaco Stancanelli - L'attivazione del parcheggio di via Ala e la realizzazione di un campo sportivo regolamentare per la pratica del Bike Polo sono frutto dell’impegno dell’assessore Cascone e sono da considerare un altro risultato di una buona amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fratelli Rosselli, aperto primo impianto regolamentare di bike polo

CataniaToday è in caricamento