rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Via Galermo, riqualificato campetto di calcio e riconsegnato ai bambini del quartiere

Dopo la piazza intitolata a Giuseppe Montana, San Giovanni Galermo ospita un nuovo spazio di aggregazione, questa volta rivolto in particolare ai bambini della zona nord del quartiere. Un campetto di calcio è stato infatti riqualificato e riconsegnato ai ragazzi

Dopo la piazza intitolata a Giuseppe Montana San Giovanni Galermo ospita un nuovo spazio di aggregazione, questa volta rivolto in particolare ai ragazzi e bambini della zona nord del quartiere. Un campetto di calcio è stato infatti riqualificato in via Galermo e riconsegnato ai ragazzi. Presenti il presidente della quarta circoscrizione Emanuele Giacalone e il vicepresidente Giuseppe Zingale, insieme al parroco di S.Stefano e i membri del Lions Club che hanno contribuito alla riqualificazione della struttura. Presente il presidente del Lions Club, Carlo Maugeri, e gli ingegneri Ingrassia e Pezzella.

“Un’iniziativa finalizzata a riqualificare il territorio e togliere i bambini dalla strada, creando spazi sociali di aggregazione. Tutto possibile grazie al contributo dei volontari della parrocchia” spiega il presidente della municipalità Giacalone. “Un’opera che mira a sensibilizzare quei quartieri a rischio, come quello della zona nord di San Giovanni Galermo”.

“La riqualificazione – precisa poi Giacalone - è stata possibile grazie al contributo dei Lions. Una riqualificazione a costo zero per l’amministrazione, che ha contribuito con la sola forza-lavoro di alcuni di noi, che abbiamo verniciato parte della zona circostante al campetto”. Presenti numerosi ragazzini, che hanno battuto per la prima volta il terreno di gioco della nuova struttura, adesso rinata dopo il recupero. “Il passo successivo – conclude il presidente della circoscrizione – è quello di consegnare e dare in gestione il campetto alla parrocchia locale, per la creazione di una società polisportiva, dove protagonisti saranno i ragazzi del quartiere”. La struttura è a pochi passo dalla nuova piazza intitolata a Montana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galermo, riqualificato campetto di calcio e riconsegnato ai bambini del quartiere

CataniaToday è in caricamento