LETTORI. Via Gambetta, piazza nel degrado: tra siringhe e spazzatura

"Una delle tante piazze totalmente abbandonata e rovinata dai vandali, dove dalla mattina alla notte c'e di tutto". E' la segnalazione fatta da un lettore di CataniaToday in merito allo stato in cui versa la piazza nei pressi di via Gambetta, al viale Mario Rapisardi di Catania

"Una delle tante piazze totalmente abbandonata e rovinata dai vandali, dove dalla mattina alla notte c'e di tutto". E' la segnalazione fatta da un lettore di CataniaToday in merito allo stato in cui versa la piazza nei pressi di via Gambetta, al viale Mario Rapisardi di Catania.

"Abbiamo fatto svariate richieste e chiamate al Comune, ma nessuno si è interessato per questa piazza dove ci sono anche le telecamere. I vandali hanno rotto tutto con i bastoni, la stessa cosa e stata fatta per i lampioni e per i giochi dei bambini - continua il lettore-  E se capita di vederli e rimproverarli, minacciano. Spazzatura, borseggi, spaccio, coppiette, ladri di macchine: si trova di tutto a terra, dalle borse ai preservativi alle siringhe. Prima in questa piazza venivano a giocare i bambini, ora è frequentata solo da gentaglia.  Noi residenti del quartiere siamo anche privi di affacciarci dal balcone di casa nostra. Ditemi voi se è una cosa normale vivere in queste condizioni?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

  • I soldi della droga per le famiglie dei detenuti: parlano i "libri mastri" di Schillaci

Torna su
CataniaToday è in caricamento