rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Via Roberto Giuffrida Castorina

Vulcania, bloccata l'installazione dell'antenna di radio base

Da una verifica della documentazione, effettuata dai tecnici del Genio Civile, è emerso che mancavano le verifiche di stabilità dell'edificio dove doveva essere posizionato l'impianto

Il Genio Civile ha comunicato al Comune di Catania di aver bloccato i lavori di installazione di un'antenna di radio base in via Giuffrida Castorina nella zona di Vulcania.

Infatti, da una verifica della documentazione, effettuata dai tecnici del Genio Civile, è emerso che mancavano le verifiche di stabilità dell'edificio dove doveva essere posizionato l'impianto. In particolare, le verifiche, così come comunicato alla ditta “dovranno tenere conto dello stato di sollecitazione cui è sottoposto l'edificio e a quelle che saranno a seguito dell'intervento i nuovi carichi”.

“Quest'altro significativo atto – sottolinea l'assessore all'Ambiente Carmencita Santagati – e la rinnovata collaborazione con la Procura nella persona del Procuratore Aggiunto dottor Giuseppe Toscano, che ringrazio per la disponibilità dimostrata, ci conforta e ci sprona ad avviare tutte quelle procedure legali per regolamentare questo settore. Insieme e lavorando in sinergia si cercherà di monitorare la situazione con lo scopo finale di elaborare uno studio completo e quindi attuare interventi sui procedimenti di autorizzazione nel rispetto del progresso tecnologico e per la salvaguardia degli obiettivi sociali ai quali viene rivolta la nostra attenzione ”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vulcania, bloccata l'installazione dell'antenna di radio base

CataniaToday è in caricamento