menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Grimaldi, arrestato pusher con 600 grammi di droga: denunciato minorenne

La busta, contenente 400 grammi di marijuana e 200 grammi di hashish, è stata consegnata da un individuo con lo scooter al 29enne poi fermato e arrestato. L'uomo in sella al ciclomotore è riuscito a fuggire favorito dall’arrivo un minore, che si è interposto tra i militari

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania, piazza Dante, hanno arrestato in flagranza Raccuglia Francesco, 29enne, di Catania, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Stanotte, i carabinieri, durante un servizio antidroga nel popolare quartiere San Cristoforo, hanno notato il 29enne in via Grimaldi stazionare in modo insolito come se attendesse l’arrivo di qualcuno sul marciapiede, mentre per strada era presente nessuno considerata l’ora.

I militari, insospettiti, si sono posizionati in modo defilato ed hanno osservato l’uomo da lontano, fino a quando i dubbi sono divenuti certezze. Infatti all’improvviso è giunto sul posto un altro individuo, alla guida di uno scooter, che si è avvicinato all’uomo consegnandogli una busta. I Carabinieri a questo punto sono subito intervenuti bloccando il 29enne con la busta, contenente 400 grammi di marijuana e 200 grammi di hashish. Nella circostanza però l’individuo con lo scooter è riuscito a fuggire favorito dall’arrivo di un altro ciclomotore, guidato da un minore, che si è interposto tra i militari bloccandoli momentaneamente.

Il minore, un 15enne conosciuto alle forze dell’ordine, è stato quindi bloccato e denunciato alla Procura della Repubblica. Le indagini al fine di indentificare il pusher scappato sono ancora in corso. La droga è stata sequestrata mentre l’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposizione dall’autorità giudiziaria. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Probiotici: cosa sono e perchè fanno bene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento