Via Martino Cilestri, Lidl inaugura nel cuore della città

Con questa apertura salgono a cinque i punti vendita Lidl a Catania, di cui tre aperti negli ultimi 14 mesi

Lidl, catena della grande distribuzione leader in Italia, aprirà un nuovo punto vendita nel centro storico di Catania, in Via Martino Cilestri 75-77. La cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle autorità, si è tenuta giovedì 30 novembre alle ore 10. Con questa apertura salgono a 5 i punti vendita Lidl a Catania, di cui tre aperti negli ultimi 14 mesi.

Con lo store di via Cilestri, Lidl inaugura un nuovo modello di punto vendita studiato appositamente per inserirsi nei contesti urbani e offrire il servizio di prossimità alla clientela cittadina. Ampi orari di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00), superficie di vendita di 1.000 mq, comodo parcheggio sotterraneo con 26 posti auto riservato ai clienti e un design moderno: queste le caratteristiche del nuovo supermercato che sorge a pochi passi da Corso Italia. Lidl con il suo progetto ha riqualificato uno spazio da tempo in disuso in città; l’edificio, infatti, ospitava in origine una galleria commerciale abbandonata da molti anni. Inoltre, grazie alla vicinanza con l’Università, il nuovo Lidl sarà anche un importante punto di riferimento per gli studenti della zona.

Questa apertura ha portato alla creazione di 9 posti di lavoro che hanno permesso anche ad alcuni giovani della zona di intraprendere una stimolante carriera nella GDO. Il costante investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso a Lidl per il terzo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute. Sugli scaffali si potranno trovare circa 2.000 prodotti, di cui oltre l’80% Made in Italy, in particolare, la linea Italiamo che propone eccellenze gastronomiche del nostro Paese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’offerta Lidl comprenderà anche una selezione di prodotti della tradizione siciliana, come salumi, formaggi, sugo di pomodoro ciliegino, diversi tipi di pane e tante altre specialità tipiche. Infatti, per essere sempre più vicina ai gusti e alle abitudini dei propri clienti, Lidl ha instaurato una proficua collaborazione con selezionati fornitori locali. Grazie a questo approccio i consumatori potranno trovare, a completamento della vasta offerta, anche un’ampia scelta di articoli regionali. Per rendere l’esperienza d’acquisto ancora più completa, un ricco reparto panetteria accoglierà i clienti all’entrata e sfornerà tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze dolci e salate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento