Via Mulino Santa Lucia, da domenica doppio senso di circolazione

L'assessore alla Viabilità Rosario D'Agata ha reso noto che da domenica, su indicazione del sindaco Enzo Bianco, sarà ripristinato il doppio senso di circolazione su tutta la via Mulino Santa Lucia "per rendere più fluido il traffico in particolare in direzione dell'Aeroporto e di Siracusa"

L’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata ha reso noto che da domenica, su indicazione del sindaco Enzo Bianco, sarà ripristinato il doppio senso di circolazione su tutta la via Mulino Santa Lucia “per rendere più fluido il traffico in particolare in direzione dell’Aeroporto e di Siracusa”.

L’assessore ha spiegato che, con il nuovo piano viario messo a punto dal consulente per il traffico, l’ing. Enzo Condorelli, il doppio senso di circolazione è stato istituito anche in via Alcalà, per consentire alle vetture provenienti da via Plebiscito di indirizzarsi facilmente verso la zona della Stazione ferroviaria.

“Il ritorno al doppio senso di circolazione – ha spiegato l’assessore D’Agata - serve a scaricare di veicoli la via Domenico Tempio così come richiesto dai residenti. Il nuovo piano viario, indicato in un’ordinanza emessa già in dicembre dell’Utu, prenderà il via nelle prime ore del mattino: la nuova segnaletica sarà liberata dai cappucci che attualmente la nascondono e la zona sarà presidiata da vigili urbani per favorire lo scorrimento del traffico”.

Alcalà_CATVOL28-Model1-2

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento