rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Via Narciso, discarica di rifiuti vicino alla scuola: "Telecamere contro chi sporca"

Il consigliere Orazio Grasso ha invitato il sindaco ad attivarsi per ripulire la zona, chiedendo un'adeguata vigilanza in prossimità dell'istituto scolastico

Sacchetti di plastica, bottiglie vuote e materiali di scarto provenienti da qualche cantiere sono abbandonati da tempo in via Narciso davanti alla scuola che, dalla prossima settimana, accoglierà numerosi bambini. Piccoli studenti, maestri e genitori che si ritroveranno davanti ad una discarica solo in parte coperta dalle auto parcheggiate.

discarica davanti alla scuola di via narciso a catania   (2)-2

Il consigliere della municipalità di “Borgo-Sanzio” Orazio Grasso ha, quindi, invitato il sindaco Bianco ad attivarsi immediatamente per ripulire la zona in breve tempo ed affinchè  venga assicurata un’adeguata vigilanza in prossimità dell'istituto scolastico.

"Già in passato avevo lanciato l’allarme rifiuti, su segnalazione di alcune abitanti del rione, che lamentavano la presenza di una enorme vasca di eternit. Un grosso problema - continua Grasso - oltre il continuo scarico dei rifiuti, è l’abbandono di auto che qui vengono lasciate per mesi. Degrado che si unisce a quello preesistente per il territorio situato a pochi passi da via Renato Imbriani. Nella nostra municipalità  purtroppo, ci sono molte zone che qualcuno scambia per un cassonetto all’aria aperta e ci lascia di tutto. Un sistema di videosorveglianza sarebbe un ottimo deterrente contro maleducati e incivili che vanno sanzionati in modo esemplare".

discarica davanti alla scuola di via narciso a catania   (3)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Narciso, discarica di rifiuti vicino alla scuola: "Telecamere contro chi sporca"

CataniaToday è in caricamento