Via Nizzeti, cambia la viabilità per lavori sulla condotta fognaria

Dal 4 al 9 luglio la protezione civile effettuerà alcuni scavi per collegare la fognatura da via Nizzeti all'incrocio con via Sgroppillo

Dal 4 al 9 luglio in via Nizzeti, nel tratto compreso da via del Canalicchio alla rotatoria con le vie Sgroppillo e Nuovaluce, divieto di transito per tutti i veicoli, a eccezione di quelli degli addetti ai lavori, dei residenti e dei mezzi di soccorso. Lo comunica la sezione sottosuolo della direzione della polizia locale e Utu, precisando che il provvedimento consentirà al dipartimento della Protezione civile di Catania l’esecuzione di lavori di scavo utili a collegare la condotta fognaria da via Nizzeti all’incrocio con la via Sgroppillo (all'altezza della rotatoria di via Sgroppillo - Nuovaluce).

Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi. In particolare, i veicoli provenienti dalle vie Sgroppillo, XX Settembre e Nuovaluce, e diretti a Catania su via Nizzeti, potranno percorrere via Nuovaluce fino alla prima rotatoria e imboccare via Diodoro Siculo e via del Canalicchio, per poi raggiungere via Nizzeti in direzione Catania. I veicoli provenienti dalla Circonvallazione e da via Nizzeti e diretti in via Nuovaluce, percorreranno via Nuovalucello (strada parallela alla Circonvallazione) per raggiungere via Nuovaluce attraverso viale Mediterraneo (A18 Dir). Gli interventi saranno indicati dalla relativa segnaletica per l'intera durata dei lavori, pattuglie della polizia locale saranno presenti al fine di limitare i disagi alla viabilità e assicurare fluidità al traffico veicolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

Torna su
CataniaToday è in caricamento