Inseguimento in via Odorico da Pordenone, arrestato un ladro d’auto
I militari hanno intimato l'Alt al conducente della Lancia Y il quale ha dapprima rallentato la marcia dando l'impressione di volersi fermare per poi accelerare appena giunto nei pressi dell'autoradio che ha speronato.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato il pregiudicato A.C., 40enne, di Misterbianco, per furto aggravato, danneggiamento, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.
Questa notte, durante un servizio di controllo una pattuglia di carabinieri ha notato due individui a bordo di una Lancia Y che trainavano una Fiat Panda in viale Odorico da Pordenone.
I militari hanno intimato l’Alt al conducente della Lancia Y il quale ha dapprima rallentato la marcia dando l’impressione di volersi fermare per poi accelerare appena giunto nei pressi dell’autoradio che ha speronato.
Ne è nato un concitato inseguimento al termine del quale la Lancia Y è stata bloccata. Il passeggero del mezzo, successivamente identificato, è sceso repentinamente dall’auto e nel tentativo di divincolarsi dai carabinieri che lo avevano comunque già bloccato ha dato vita ad una violenta colluttazione prima di essere arrestato.
Il complice alla guida, approfittando della situazione, è riuscito a darsi alla fuga per le vie limitrofe. Dai successivi accertamenti è emerso che la Fiat Panda era stata rubata poco prima in via Tripoli ad Aci Castello dove era parcheggiata nei pressi dell’abitazione del proprietario al quale è stata restituita. Le indagini sono tuttora in corso al fine di indentificare il fuggitivo.
In Evidenza
-
Immunità da Covid-19: ecco quanto potrebbe durare
-
Canone Rai: come pagarlo e chi può non pagarlo
-
Influencer italiani del 2020: 4° posto per la catanese Diletta Leotta
-
Masterchef 10 - C'è anche Daiana Meli, catanese d'adozione