rotate-mobile
Cronaca Via Umberto / Via Pacini

Via Pacini chiusa al traffico, Bianco inaugura l' arredo urbano donato da esercenti

"Una magnifica atmosfera"ha detto il Sindaco dopo aver inaugurato ieri sera l'arredo urbano progettato dall'architetto Alessandro Villari e donato alla città da alcuni esercenti del tratto di via Pacini, via Etnea e via Sant'Euplio

"Una magnifica atmosfera, quando si punta sulla qualità i risultati si ottengono sempre". Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco dopo aver inaugurato ieri sera l'arredo urbano progettato dall'architetto Alessandro Villari e donato alla città da alcuni esercenti del tratto di via Pacini tra via Etnea e via Sant'Euplio.

Via Pacini, nuovo arredo urbano donato da esercenti

"Si completa così - ha sottolineato Bianco - grazie alla partecipazione fattiva dei cittadini e alla collaborazione con l'Amministrazione, un intervento che ha coinvolto la prima parte di questa stessa strada con azioni di riqualificazione urbana e, nella zona di via Sant'Euplio, la sistemazione di alcuni arredi da parte di Unicredit. E con il provvedimento della Giunta che ha chiuso la via Pacini al traffico dei veicoli, questo è così un altro pezzo di città che diventa salotto buono" .

Alla cerimonia erano presenti tra gli altri gli assessori Salvo Di Salvo, Rosario D'Agata e Nuccio Lombardo, il vicepresidente del Consiglio comunale Tuccio Tringale, Luigi Bosco, già assessore regionale ai Lavori pubblici, il comandante del Corpo della Polizia municipale Stefano Sorbino. Il progetto complessivo sulla via Pacini rientra nel programma Catania Agorà che ha visto e vedrà impegnati nella rinascita di diversi luoghi cittadini l'assessore Salvo Di Salvo e la Direzione Urbanistica e Decoro Urbano.

"Sono contento - ha detto Di Salvo - della grande disponibilità con cui gli esercenti hanno aderito al nostro progetto. Ringrazio tutti e in particolare Alfio Torrisi, Placido Anastasi e Marco Polizzi. Mi colpisce molto la voglia, che sta crescendo nella nostra città, di rappresentare il bello anche attraverso questo genere di iniziative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pacini chiusa al traffico, Bianco inaugura l' arredo urbano donato da esercenti

CataniaToday è in caricamento