rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tremestieri Etneo

Via Palmentazzo invasa dai rifiuti, in arrivo telecamere e pattuglie di controllo

La strada si trova al confine tra i comuni di Tremestieri Etneo e San Giovanni La Punta

Conferenza di servizio in merito alla bonifica della via Palmentazzo, una strada che si trova al confine tra i comuni di Tremestieri Etneo e San Giovanni La Punta. Insieme al sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando hanno partecipato, l’assessore Alessandro Zinna, il segretario generale Anna Bongiorno con il comandante della polizia locale Giovanni Scardaci e il dirigente del settore lavori pubblici Alessandro Nicosia. Erano presenti inoltre, il primo cittadino di San Giovanni La Punta, Antonino Bellia con l’assessore Orazio Caruso e il comandante della polizia municipale Cona.

Oggetto dell’incontro la discarica di via Palmentazzo, una piccola strada periferica presa di mira in qualsiasi ora della giornata. Qui si scarica di tutto: ogni sorta di materiale. I due sindaci dopo aver sentito telefonicamente i responsabili della prefettura, in perfetto accordo, hanno pensato di interagire immediatamente facendo ripulire la zona dai rifiuti speciali e firmare un protocollo d’intesa che permetterà di economizzare le spese controllando la zona con telecamere di ultima generazione e intensificando i controlli con pattuglie di polizia locale di ambedue i comuni.

Rando in merito alla situazione ha dichiarato: “Ottima intesa con il sindaco Bellia, abbiamo fatto il punto e d’accordo agiremo per debellare una volta per tutte questo annoso problema della discarica di via Palmentazzo. Siamo già in grado di ripulire per l’ennesima volta i siti interessati, oltre alla normale spazzatura è previsto lo smaltimento anche di materiali speciali. Per sancire l’intesa a breve stipuleremo un protocollo che ci permetterà di collaborare con più intensità e coordinamento potenziando soprattutto la vigilanza 24 ore su 24. A questo punto confidiamo anche nelle eventuali segnalazioni dei residenti della zona affinché la polizia locale possa identificare e sanzionare i trasgressori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Palmentazzo invasa dai rifiuti, in arrivo telecamere e pattuglie di controllo

CataniaToday è in caricamento