rotate-mobile
Cronaca

Via Pantano-via De Felice, strada dissestata e segnaletica assente: "Rischio sicurezza"

Consiglio itinerante della terza circoscrizione. Il consigliere Fabio Currò testimonia lo stato di degrado nel quale versa il manto stradale delle vie in prossimità della centralissima piazza Verga. L'assessore D'Agata: "Appena arriverà la segnalazione in assessorato, piena disponibilità a intervenire"

Via E. Pantano - via G. De Felice: territorio della terza circoscrizione. "Manto stradale in pessimo stato, segnaletica assente in prossimità degli incroci e la mancanza di opportune caditoie". Questo lo scenario che emerge dopo il consiglio itinerante effettuato dalla terza circoscrizione. A dipingerlo il consigliere Fabio Currò, il quale sottolinea il rischio che la strada rappresenta per i cittadini. Le foto testimoniano lo stato di degrado nel quale versa il manto stradale delle due vie in prossimità della centralissima piazza Verga: “Le basole di pietra lavica, in alcuni punti divelte o rialzate, risultano pericolosissime per la sicurezza e l'incolumità dei cittadini".

via Pantano- De Felice 1-2

"Non è più possibile pensare di poter "rattoppare" ancora quel tratto,  - aggiunge Currò - occorre un intervento concreto, prima che si verifichino spiacevoli episodi”. Currò dichiara poi di aver "sollevato il problema da tempo durante sedute di consiglio circoscrizionale”

L’assessore alla viabilità Rosario D’Agata, per quanto concerne il problema della segnaletica, spiega come “dopo che oggi è stato effettuato il sopralluogo, l’assessorato riceverà la segnalazione dal consiglio di circoscrizione e sarà mia premura avvisare gli uffici competenti per risolvere il problema”. “Riguardo alla manutenzione stradale – specifica ancora l’assessore alla viabilità – la competenza spetta invece all’assessore Bosco”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pantano-via De Felice, strada dissestata e segnaletica assente: "Rischio sicurezza"

CataniaToday è in caricamento