rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Via Passo Gravina, fiamme nel supermercato Foral: traffico in tilt

Traffico bloccato prima di imboccare via Passo Gravina. Un incendio, di cui ancora non si conosce la natura, è stato domato nelle prime ore del mattino dai Vigili del Fuoco. Le fiamme hanno distrutto l'ex supermercato Foral

Traffico bloccato prima di imboccare via Passo Gravina. Un incendio, di cui ancora non si conosce la natura, è stato domato nelle prime ore del mattino dai Vigili del Fuoco. Le fiamme hanno distrutto l'ex supermercato Foral e sono in corso le operazioni di spegnimento da parte dei pompieri, impegnati a spostare materiale per impedire il propagarsi di altri focolai.

Incendio nell'ex supermercato

I pompieri sono intervenuti intorno alle 3 e un quarto in piena notte ed hanno operato per tre ore prima di domare le fiamme. Durante l'incendio è intervenuta la polizia che ha salvato 12 romeni che avevano trovato riparo nell'ex market. I vigili del fuoco non escludono che l'incendio possa essere di natura dolosa.

Lo scorso gennaio, quattro famiglie di romeni, in tutto una quindicina di persone, tra cui alcuni minorenni, avevano occupato il capannone che ospitava il supermercato e si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica.

Lo avevano scoperto i carabinieri, che entrati nei locali, che sono di proprietà di una donna che vive in provincia di Milano, avevano denunciato otto persone, tra cui quattro donne, per furto aggravato in concorso, occupazione abusiva di immobile, danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Passo Gravina, fiamme nel supermercato Foral: traffico in tilt

CataniaToday è in caricamento