rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Umberto / Via Pistone

San Berillo, a fuoco una casa nel quartiere a luci rosse

Secondo la ricostruzione degli inquirenti e le testimonianze raccolte, l’esplosione sarebbe di natura dolosa e non accidentale. Qualcuno, infatti, ha appiccato il fuoco distruggendo una delle tante baracche del quartiere, destinate agli incontri con le lucciole

Sono le ore 3,50 quando in via Pistone si sente il rumore di una forte esplosione. La nota via è, da sempre, il cuore del quartiere della prostituzione catanese: San Berillo.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti e le testimonianze raccolte, l’esplosione sarebbe di natura dolosa e non accidentale. Qualcuno, infatti, ha appiccato il fuoco distruggendo una delle tante baracche del quartiere, destinate agli incontri con le lucciole.

I carabinieri e i vigili del fuoco all’arrivo hanno trovato l’abitazione in fiamme, il portone d’ingresso sbalzato fuori, indumenti e oggetti della baracca per le strade, ma non hanno trovato traccia degli inquilini.

Non è stato possibile, pertanto, accertare eventuali feriti coinvolti. Dalle poche testimonianze disponibili, data la reticenza degli abitanti del quartiere, si ipotizza che quest’esplosione possa in realtà costituire un avvertimento o una rivalsa tra prostitute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Berillo, a fuoco una casa nel quartiere a luci rosse

CataniaToday è in caricamento