rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Dante / Via Plebiscito

Via Plebiscito, scippa la borsetta ad una ragazza: nigeriano arrestato

Il nigeriano, mentre percorreva la via Plebiscito a bordo di una Opel Tigra, con alla guida un altro complice, si è affiancato ad una ragazza impossessandosi della borsa che la stessa portava a tracolla

I carabinieri del nucleo operativo di piazza Dante hanno arrestato M.F.L.,  33enne, originario della Nigeria, domiciliato a Catania, per furto con strappo.
Ieri sera  il nigeriano, mentre percorreva la via Plebiscito a bordo di una Opel Tigra, con alla guida un altro complice, si è affiancato ad una ragazza impossessandosi della borsa che la stessa portava a tracolla.

Subito dopo i due malviventi mentre si sono dileguati per le vie circostanti. Ma dopo un breve tratto hanno avuto uno scontro con un'altra autovettura che proveniva nel senso opposto, finendo così la propria corsa.

Una pattuglia che controllava quella zona, attirata dalle grida della vittima, è intervenuta immediatamente bloccando il 33enne mentre il complice è riuscito a sfuggire alla cattura.

La borsa contenente un telefono cellulare, documenti, e la somma contante di 20 euro, è stata restituita alla legittima proprietaria. 
L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Plebiscito, scippa la borsetta ad una ragazza: nigeriano arrestato

CataniaToday è in caricamento