rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Umberto / Via Antonino di Sangiuliano

Via Sangiuliano, lavoratori licenziati protestano sul tetto del teatro Sangiorgi

"I manifestanti - ha detto D'Amico della Fistel Cisl - sono una parte dei circa 50 precari che hanno lavorato nel Teatro Massimo Bellini fino al dicembre dello scorso anno e sono stati successivamente licenziati per mancanza di fondi dopo l'impugnativa del commissario dello stato sulla finanziaria regionale"

Dalle 7.30 di questa mattina una quindicina di lavoratori stagionali del Teatro Sangiorgi hanno occupato il tetto della struttura per protestare per il mancato rinnovo dei contratti. Lo ha reso noto il segretario generale della Fistel Cisl di Catania Antonio D'Amico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e carabinieri.

Protesta al teatro Sangiorgi

"I manifestanti - ha dichiarato D'Amico all'Ansa - sono una parte dei circa 50 precari che hanno lavorato nel Teatro Massimo Bellini fino al dicembre dello scorso anno e sono stati successivamente licenziati per mancanza di fondi dopo l'impugnativa del commissario dello stato sulla finanziaria regionale".

"Noi lavoratori del teatro - ha detto il sindacalista - siamo vicini ai nostri colleghi, la cui situazione è insostenibile visto che non c'è assolutamente possibilità di vedere un futuro per le loro famiglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sangiuliano, lavoratori licenziati protestano sul tetto del teatro Sangiorgi

CataniaToday è in caricamento