rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Nullo / Via Santa Sofia

Via Santa Sofia: auto sui binari mentre sta per arrivare il treno

Le sbarre del passaggio a livello, comandate da un sistema automatico, si sono abbassate per far transitare il treno n.33: quattro le auto bloccate sui binari mentre arrivava il treno

Forse è l'incubo di tutti gli automobilisti: rimanere con la propria auto sui binari di un passaggio a livello mentre sta per arrivare il treno. E' successo ieri lungo il passaggio a livello di Via Santa Sofia. Alle 18.25 è stata sfiorata, infatti, una tragedia.

Le sbarre del passaggio a livello, comandate da un sistema automatico, si sono abbassate per far transitare il treno n.33, composto da tre carrozze che da Catania Borgo collega Randazzo. Il treno era partito alle ore 18.20 dalla stazione Borgo e stava transitando in perfetto orario da via Santa Sofia.

Quattro autovetture, incolonnate nel traffico, si sono ritrovate all'interno dello spazio racchiuso dalle due sbarre del passaggio a livello.

La tragedia è stata evitata perchè i passanti sono andati incontro al treno per avvisare il conduttore di rallentare. Il conduttore è, così, riuscito a fermare il convoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Santa Sofia: auto sui binari mentre sta per arrivare il treno

CataniaToday è in caricamento