rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Via Sassari

Ruba una motocicletta in via Sassari: arrestato minorenne

Il mezzo era dotato di antifurto satellitare che, oltre a monitorare costantemente il tragitto percorso, ne aveva segnalato il furto e la posizione

Glii agenti delle volanti hanno arrestato il minore S.F., responsabile di furto aggravato e di resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle 21.00, gli agenti delle volanti, su segnalazione della sala operativa, hanno intercettato in via del Rotolo una motocicletta Beta 125, moto che poco prima era stata rubata in via Sassari.

Il veicolo era dotato di un antifurto satellitare che, oltre a monitorare costantemente il tragitto percorso, ne aveva segnalato il furto. La posizione del mezzo rubato era segnalata continuamente alla sala operativa che aggiornava in tempo reale le pattuglie disposte sul territorio.

Nonostante i poliziotti gli avessero intimato di fermarsi, il conducente della moto ha accelerato per far perdere le proprie tracce, ma dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato, non prima – però – che il malvivente abbandonasse il veicolo e tentasse una fuga a piedi. Dopo le incombenze di rito, per disposizioni del Pm di turno, il giovane è stato rinchiuso nel centro di prima accoglienza di via Franchetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una motocicletta in via Sassari: arrestato minorenne

CataniaToday è in caricamento