rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cronaca via Tellaro

Via Tellaro, gli abitanti chiedono un intervento urgente

Nel quartiere di San Giorgio, Via Tellaro è ormai un vero "colabrodo". Nonostante l'allagamento verificatosi nel corso dell'ultimo temporale con auto, abitazioni e garage sommersi dall'acqua, non è ancora stato fatto nessun intervento

"Da più di un anno la strada si trova in queste condizioni e ogni volta che piove abbiamo paura. Eppure ancora nessuno ha deciso di intervenire per evitare l'ennesimo allagamento", con queste parole un abitante di Via Tellaro, nel popolare quartiere di San Giorgio, commenta le condizioni del manto stradale che è ormai ridotto ad un vero e proprio "colabrodo".

Le buche molto profonde, come potete vedere dalle foto, ormai si susseguono e con ogni pioggia diventano sempre più  pericolose per scooter e moto, alcune di esse sono state delimitate da transenne, ma ancora non è stato realizzato nessun ripristino risolutivo.

 Nel corso dell'ultimo temporale in via Tellaro le auto sono state letteralmente sommerse dall'acqua e molte abitazioni a piano terra, con relativi garage, si sono allagate. L'acqua piovana non defluisce a sufficienza e lungo la via si formano delle grandi pozze d'acqua. A risolvere l'emergenza in molti casi è solo

via Tellaro

l'intervento dei vigili del fuoco, ma ogni pioggia rinnova la paura degli abitanti della via che molto spesso non riescono neanche ad uscire da casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tellaro, gli abitanti chiedono un intervento urgente

CataniaToday è in caricamento