rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Voragini in via Tellaro, consiglieri chiedono intervento: "Situazione insostenibile"

Seduta itinerante della sesta circoscrizione nella via ricadente nel quartiere di San Giorgio. Due le voragini presenti nel manto stradale, con fognatura a cielo aperto

In via Tellaro, a San Giorgio, la situazione per residenti e abitanti continua ad essere insostenibile. Fognatura a cielo aperto e voragini del manto stradale a pochi metri dalle abitazioni, hanno spinto i consiglieri della sesta circocrizione ha svolgere sul posto una seduta itinerante, da cui è scaturita una mozione, votata già in consiglio, dove la sesta circoscrizione chiede un intervento celere da parte dell'amministrazione.

via-tellaro-san-giorgio-foto-2Sono due le voragini presenti nella strada, come già segnalato lo scorso mese di ottobre dai residenti della zona.

L'area è stata messa in sicurezza con alcune transenne in via provvisoria. "Sono già passati circa 8 mesi - tuonano i consiglieri Grasso, Maurizio La Magna, Scuderi, La Rosa, Massari e Di Lao, firmatari della mozione approvata in consiglio. "Bisogna intervenire al più presto dopo il crollo della strada e riparare la condotta fognaria, in modo da ripristinare la sicurezza della zona"

Problemi si riscontrano anche sul versante viabilità, aggiungono i consiglieri: "Nelle vicinanze è presente una scuola  e le auto che dovrebbero transitare con frequenza sono così impossibilitate a farlo"

Infine permane la paura tra i residenti, soprattutto in caso di maltempo e forti piogge: "Non ci sentiamo al sicuro" continuano a ripetere.

consiglieri-sesta-circoscrizione-via-tellaro-3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragini in via Tellaro, consiglieri chiedono intervento: "Situazione insostenibile"

CataniaToday è in caricamento