rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Umberto / Via Teocrito

Via Teocrito: arrestato l’autore dello scippo ai danni di una turista spagnola

Il malvivente ha agito nel centro storico, dopo aver seguito un gruppo di turisti spagnoli in visita, ha scippato la borsa contenente carte di credito e documenti personali ad una 65enne spagnola mentre passeggiava in via Teocrito

I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga hanno denunciato in stato di libertà un 17enne, catanese, per furto con strappo.

Il giovane, venerdi sera, nel centro storico,  dopo aver seguito un gruppo di turisti spagnoli in visita, ha scippato la borsa contenente carte di credito e documenti personali ad una 65enne spagnola mentre passeggiava in via Teocrito.

Il malvivente ha aspettato il momento opportuno per agire e dopo essersi impossessato della borsetta della malcapitata si è allontanato di corsa per le vie limitrofe.

Una pattuglia di Carabinieri che transitava per quella via è stata informata dalla stessa vittima di quanto era accaduto ed ha dato il via  ad una serrata ricerca del malvivente da parte di tutti gli equipaggi dei Carabinieri in servizio nel centro storico. Il giovane è stato rintracciato poco dopo grazie alla descrizione fornita dalla vittima alla quale sono stati restituiti parte degli effetti personali che le erano stati sottratti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Teocrito: arrestato l’autore dello scippo ai danni di una turista spagnola

CataniaToday è in caricamento