rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto / Via Teocrito

Via Teocrito, nuova aggressione ai vigili: ispettore colpito alla testa con spranga di ferro

Nell'area del mercato della fiera, i vigili avevano chiesto di far rientrare una bancarella entro i limiti decisi alcuni mesi fa, ma l'operatore commerciale ha reagito violentemente con insulti e provocazioni. Prima ha gettato la sigaretta accesa contro i vigili poi, impugnata una spranga di ferro, li ha aggrediti

Nuova aggressione alla Polizia municipale nel corso del normale servizio di controllo in via Teocrito. A raccontare lo svolgersi degli avvenimenti, durante una riunione della Giunta Municipale, sono stati il comandante dei Vigili Urbani Pietro Belfiore e il suo vice Stefano Sorbino.

Nell'area del mercato della Fiera i vigili avevano chiesto di far rientrare una bancarella entro i limiti decisi alcuni mesi fa, ma l'operatore commerciale ha reagito violentemente con insulti e provocazioni.

Prima ha gettato la sigaretta accesa contro i vigili poi, impugnata una spranga di ferro, li ha aggrediti con ferocia. Nella colluttazione un ispettore è stato colpito alla testa dalla spranga e, portato in ospedale, è stato giudicato guaribile in giorni.

L’aggressore, P. G., di 44 anni, è stato fermato. Il Magistrato ha convalidato l’arresto e l’uomo è quindi stato condotto nel carcere di piazza Lanza per comparire davanti al Gip. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Teocrito, nuova aggressione ai vigili: ispettore colpito alla testa con spranga di ferro

CataniaToday è in caricamento