Via Ustica, folla circonda la polizia e aiuta i ladri a scappare: arrestato 24enne

A San Giovanni Galermo i poliziotti che inseguivano 3 rapinatori sono stati circondati da abitanti del quartiere che hanno aiutato i malviventi a fuggire. Solo uno è stato arrestato

Nel pomeriggio di ieri le volanti dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Catania hanno arrestato il 24enne Luca Aurora dopo un lungo inseguimento.

Il giovane, in compagnia di altri due malviventi, era stato intercettato a seguito di due diverse segnalazioni di rapine a mano armata nel supermercato Crai di San Giovanni Galermo e nella farmacia Galermo. I rapinatori sono stati quindi seguiti dagli agenti fino in via Ustica, una volante è riuscita a sbarrare la strada allo scooter sul quale viaggiavano i tre, che caduti a terra hanno proseguito la fuga a piedi.

Nel corso dell'inseguimento i poliziotti sono stati accerchiati da una folla di abitanti del quartiere che hanno aiutato i tre malviventi a scappare. Solo il terzo rapinatore, Luca Aurora, pluripregiudicato con precedenti specifici e con un provvedimento pendente di carcerazione emesso dalla procura di Catania,. nonostante la strenua resistenza è stato arrestato.

Il 24enne è stato portato nel carcere di Piazza lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento