rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Via Vecchia Ognina, ruba telefono ad una donna: arrestato senegalese

Mentre stava per entrare in casa lo straniero, prendendola alla sprovvista, le aveva infilato la mano nella tasca dei pantaloni dove teneva l’I-Phone, sfilandoglielo

Lo scorso 1 agosto, agenti delle volanti hanno arrestato il minore senegalese N.A. (classe 2002) per il reato di tentata rapina. Intorno alle ore 21 è, infatti, giunta una segnalazione nella sala operativa del furto di telefono cellulare appena avvenuto in via Vecchia Ognina, ai danni di una donna da parte di un giovane di colore del quale è stata anche fornita un’accurata descrizione.

La nota è stata tempestivamente diramata alla volante di zona che è subito giunta sul luogo dei fatti. Qui la vittima ha fornito ulteriori dettagli sul malfattore e sull’evento: mentre stava per entrare in casa lo straniero, prendendola alla sprovvista, le aveva infilato la mano nella tasca dei pantaloni dove teneva l’I-Phone, sfilandoglielo. La donna ha reagito ed è nata una colluttazione che ha attirato l’attenzione di alcuni passanti il cui intervento ha indotto lo straniero a fuggire.

In zona sono arrivati più volanti che si sono posti alla ricerca del giovane, intercettato e bloccato dopo qualche minuto in viale Africa. Riconosciuto dalla vittima è stato dichiarato in stato di arresto ed associato presso il C.P.T. di via Raimondo Franchetti.

A margine si evidenzia, che il giovane malfattore, giunto in questa città nel corso di uno dei tanti sbarchi ed ospite presso una comunità cittadina, quest’anno era già stato tratto in arresto dalle volanti per detenzione e spaccio di marijuana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Vecchia Ognina, ruba telefono ad una donna: arrestato senegalese

CataniaToday è in caricamento