rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Picanello

Via Villa Glori nel degrado, l'appello di Tomarchio: "Riqualificarla subito"

Il presidente della commissione comunale al patrimonio Salvatore Tomarchio ribadisce la necessità di un piano di recupero per la zona

La refurtiva ritrovata all’interno dell’ex scuola “Capponi Recupero” di via Villa Glori da parte delle forze dell’ordine, riaccende i riflettori su questo edificio, divenut terreno fertile per la criminalità. Il presidente della commissione comunale al patrimonio Salvatore Tomarchio ribadisce la necessità di un piano di recupero per una vasta area che accogliere pure un piccolo impianto sportivo nelle vicinanze.

"Un sito che potrebbe essere destinato - dice Tomarchio - a tutte quelle associazioni che operano a Picanello e si battono quotidianamente per togliere tanti ragazzi dalla strada. Dagli ultimi controlli delle forze dell’ordine è stato appurato che il cortile serviva a nascondere la refurtiva mentre i raid teppistici e le sparizioni di materiale ferroso che non hanno risparmiato corridoi, aule, stanze e uffici interni. Oggi certe soluzioni e certi progetti, presentati dal sottoscritto per rivalutare l’ex scuola, restano aperti ma devono tornare di grande attualità altrimenti saremo qui, in futuro, a commentare l’ennesimo atto criminale in questa parte di Picanello. Nell’immediato,invece, la struttura potrebbe essere destinata a diventare sede di uffici comunali oppure un distaccamento del consiglio della II circoscrizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Villa Glori nel degrado, l'appello di Tomarchio: "Riqualificarla subito"

CataniaToday è in caricamento