rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Via Vittorio Emanuele, completati i lavori di rifacimento stradale: traffico ripristinato

Il tratto su cui si è completata la nuova stesa d'asfalto è quello di via Vittorio Emanuele tra piazza Cutelli e piazza San Placido. All'inizio della prossima settimana, a completamento definitivo, la Catania Multiservizi traccerà la segnaletica orizzontale

Sono stati completati i lavori di rifacimento del manto stradale su via Vittorio Emanuele. Le squadre delle manutenzioni stradali hanno infatti lavorato in questi giorni prima al rinforzo delle strutture dei tombini quindi al loro rialzo rispetto al nuovo piano stradale. Il tratto su cui si è completata la nuova stesa d’asfalto è quello di via Vittorio Emanuele tra piazza Cutelli e piazza San Placido.

I lavori, che si sono svolti a “traffico aperto” e sono stati coordinati dal geometra Rosario Marino degli Interventi Speciali e dall'ingegnere Salvatore Ferracane e dal geometra Giovanni Origlio della direzione Manutenzioni strade. Il traffico pesante degli autobus urbani ed extra urbani e dei camion è stato deviato su via Dusmet attraverso l’uso di apposita segnaletica e grazie al presidio delle pattuglie della Polizia urbana. Adesso il tratto interessato dai lavori è regolarmente percorribile da tutti i veicoli. All’inizio della prossima settimana, a completamento definitivo, la Catania Multiservizi traccerà la segnaletica orizzontale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Vittorio Emanuele, completati i lavori di rifacimento stradale: traffico ripristinato

CataniaToday è in caricamento