rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Viabilità, corsia unica in un tratto della strada San Nicolò-San Mauro-Ficarazzi

La restrizione è stata necessaria e causata da deformazioni del piano viabile e da un pericolo avvallamento nel tratto stradale

E' stato disposto dall’ufficio tecnico della Città metropolitana di Catania, un solo senso di marcia, l’interdizione ai mezzi pesanti e l’obbligo di velocità limitato a 20 chilometri orari, lungo la Ex Strada Regionale San Nicolò San Mauro Ficarazzi in prossimità del chilometro 1+670,  che interessa i comuni di Aci Catena e di Aci Castello.

La restrizione al traffico veicolare si è reso necessario a seguito del riscontro di deformazioni del piano viabile e un vistoso avvallamento che rendono pericoloso il transito veicolare, La segnaletica sarà realizzata e collocata a cura della Pubbliservizi S.p.A., su disposizione dell’ufficio manutenzione dell’ex provincia. Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti della strada devono uniformarsi verrà verificato dagli organi di polizia stradale. Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dal codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, corsia unica in un tratto della strada San Nicolò-San Mauro-Ficarazzi

CataniaToday è in caricamento