menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità, lavori in diverse vie cittadine: ecco il programma degli interventi

Interventi a traffico aperto dal 19 giugno in via Pietro Nenni e nelle vie Scilla, della Marina, del Tritone e Anfuso. Lavori a traffico chiuso, limitatamente ad alcune ore pomeridiane, dal 20 al 23 giugno in tratti delle vie Ventimiglia e Musumeci

L'area tecnico-operativa e Utu della Polizia municipale comunica che nei prossimi giorni in diverse vie cittadine saranno effettuati lavori stradali sia a traffico aperto che a traffico chiuso.

Questo il programma degli interventi:

- Dal 19 giugno al 12 luglio  lavori a traffico aperto in via Pietro Nenni, lato est, nel tratto da via Acicastello all'incrocio con via Vincenzo De Cristoforo. Gli interventi, che  garantiranno comunque gli accessi ai residenti nei complessi edilizi,  serviranno alla realizzazione della condotta fognaria per il convogliamento dei reflui provenienti dal comune di Aci Castello al vecchio allacciante del comune di Catania, con sbocco finale nel depuratore di Pantano d'Arci.

- Da lunedì 19 giugno riprenderanno i lavori di scavo nelle vie Scilla, della Marina, del Tritone e Anfuso. Ultimati questi interventi che si svolgeranno a traffico aperto, si procederà al ripristino del tappetino stradale, che sarà completato anche nel viale Artale Alagona. I lavori, interrotti  in occasione del G7, saranno eseguiti da E Distribuzione per potenziare la linea elettrica.

Mappa via Musumeci

Mappa via Ventimiglia

- Il 20 e il 21 giugno, dalle 14.30 alle 17.30, l'Asec eseguirà lavori di stesura del manto stradale in via Ventimiglia, nel tratto, chiuso al traffico, dal civico 295  fino a via Finocchiaro Aprile. Il flusso veicolare sarà dirottato verso via Umberto, via Oberdan, piazza Vittorio Emanuele III, via Finocchiaro Aprile per ricongiungersi poi in via Ventimiglia, o verso via Oberdan, via L. Capuana per ritornare sempre in via Ventimiglia.

- Altri interventi di stesura del manto stradale, effettuati dall'Asec, sono previsti  il 22 e il 23 giugno, dalle 14.30 alle 17.30. I lavori avranno luogo in via Musumeci, nel tratto dal civico 139 fino a via Firenze, che sarà chiuso al traffico con deviazione del flusso veicolare verso via Firenze e largo Rosolino Pilo per tornare quindi in via Musumeci.

Tutti gli interventi e le eventuali deviazioni saranno indicati dalla segnaletica verticale, pattuglie della Polizia municipale saranno presenti per fluidificare il traffico e ridurre eventuali disagi alla viabilità.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

  • Cronaca

    Smantellate piazze di spaccio tra Ragusa, Catania ed Agrigento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento