rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Viaggio movimentato su un bus da Catania a Venezia: ubriaco a bordo

A bordo un giovane ubriaco ha iniziato a molestare i passeggeri, rovesciandogli anche addosso della birra. Il conducente ha cercato di farlo calmare, invitandolo a comportarsi in maniera più consona, ma lui ha risposto con le miancce

Viaggio movimentato su un bus da Catania a Venezia. A bordo un giovane ubriaco ha iniziato a molestare i passeggeri, rovesciandogli anche addosso della birra. Il conducente ha cercato di farlo calmare, invitandolo a comportarsi in maniera più consona, ma lui ha risposto con le miancce.

A quel punto l'autista ha chiamato il 112, visto che di lì a poco il pullman sarebbe giunto a Messina. I carabinieri hanno identificato un 20enne di Floridia, in provincia di Siracusa, che ha iniziato a insultare i militari, conducendolo in caserma per contestare il reato di oltraggio a pubblico ufficiale.

Dato lo stato di evidente ubriachezza, il ragazzo è stato sottoposto ad accertamenti sanitari all'ospedale Piemonte, dove gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a ben 2,56 grammi per litro. Per il ragazzo è scattata così anche la denuncia per ubriachezza, che comporta una sanzione amministrativa fino a 309 euro. Per i passeggeri, invece, il viaggio è proseguito sicuramente in maniera più tranquilla. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio movimentato su un bus da Catania a Venezia: ubriaco a bordo

CataniaToday è in caricamento