rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ognina / Viale Africa

Viale Africa: arrestati tre giovani rapinatori di cui due minorenni

Tre rapinatori, di cui due minorenni, sono stati arrestati nelle loro abitazioni di Misterbianco dopo una misera rapina in viale Africa

Nella serata di sabato 20 agosto, tre rapinatori, di cui due minorenni, sono stati arrestati nelle loro abitazioni di Misterbianco dopo una misera rapina in viale Africa.

I ragazzi derubati sono stati avvicinati, mentre mangiavano dei panini accanto ai loro scooter, parcheggiati in viale Africa, da tre giovani, a bordo di una Citroen C3 i quali, con il pretesto di “verificare” se uno dei loro scooter fosse stato rubato alla sorella di uno di loro, hanno invitato le tre vittime a seguirli nella vicina via Vecchia Ognina per “discutere” circa la proprietà dello scooter.

Arrivati nell’isolata via Vecchia Ognina i rapinatori hanno intimato alle vittime di consegnare tutti i loro averi e, precisamente, una banconota da 10 euro, una collana d’oro, un IPod e un borsello.

Minacciate le vittime nel caso in cui avessero sporto denuncia, i tre rapinatori si sono allontanati. I giovani derubati - che avevano annotato il numero di targa della vettura dei rapinatori – hanno immediatamente chiamato la Polizia.

Gli investigatori, accertato che la Citroen è intestata al ventisettenne V.S. di Misterbianco, si sono immediatamente recati nella sua abitazione, a Lineri di Misterbianco, e circondato la casa. Il ventiseienne V.S. ha immediatamente ammesso la propria responsabilità e si è consegnato alle autorità.
 
Nella stessa sera sono stati arrestati gli altri due rapinatori che abitavano nei pressi, precisamente R.A. di anni 16 e di B.C. di anni 17; quest’ultimo ha tentato un’inutile fuga sui tetti, ma è stato raggiunto e arrestato della forze dell’ordine.

Le forze dell’ordine fanno, inoltre, sapere che chi avesse subito una rapina con uguale modalità può recarsi presso la Squadra Mobile sita in via Monsignor Ventimiglia n.27.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Africa: arrestati tre giovani rapinatori di cui due minorenni

CataniaToday è in caricamento