Viale Africa, piano del traffico "alternativo" per i lavori della metropolitana

Ci sarà un piano del traffico alternativo, che prevede, per i veicoli provenienti da piazza Europa e diretti a piazza Giovanni XXIII, un percorso che passa dal viale Africa a via D'Amico, viale Libertà, via Archimede, via Enrico De Nicola e corso Martiri

Da domani e fino a metà agosto traffico rivoluzionato nella zona del viale Africa per l’avanzamento del cantiere della metropolitana, in particolare per il tratto sino a piazza Stesicoro che si punta a ultimare entro Natale. I lavori partono domani e comportano la chiusura dell'ultimo tratto di viale Africa, da via Archimede a piazza Giovanni XXIII.

Ci sarà un piano del traffico alternativo, che prevede, per i veicoli provenienti da piazza Europa e diretti a piazza Giovanni XXIII, un percorso che passa dal viale Africa a via D'Amico, viale Libertà, via Archimede, via Enrico De Nicola e corso Martiri.

Le vetture dirette a piazza Europa dovranno percorrere il viale Libertà in direzione nord e via Archimede in direzione est raggiungendo il viale Africa nel tratto percorribile. I percorsi saranno indicati da una segnaletica temporanea e ci saranno pattuglie della polizia municipale. La riapertura della prima carreggiata è prevista il 23 luglio, la seconda il 12 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

  • Le misure restrittive fino al 31 gennaio per le "zone rosse" della provincia etnea

Torna su
CataniaToday è in caricamento