rotate-mobile
Cronaca

Viale Alcide De Gasperi ancora allagato, i residenti chiedono interventi

Secondo il comitato Terranostra "le poche decine di stalli realizzati oltre cinque mesi fa non bastano a tranquillizzare i residenti"

Via Alcide De Gasperi continua a far parlare di se, purtoppo in negativo. Secondo il comitato Terranostra "le poche decine di stalli realizzati oltre 5 mesi fa non possono bastare a tranquillizzare coloro che qui vivono o lavorano. Interventi isolati che non possono compensare tutti i disagi ed i problemi che gli abitanti ed i commercianti del quartiere devono subire quotidianamente ogni volta che piove".

"L’arteria non possiede un asfalto adeguato o un sistema per il deflusso delle acque piovane efficiente e resta divisa in due tronconi. Molte volte i residenti hanno chiesto un collegamento per facilitare la viabilità dell’intera zona. Bisogna evitare che l’enorme spiazzo di fronte la scuola si trasformi in un enorme lago artificiale durante le piogge. A questo - conculde la nota del comitato - va aggiunta pure la quasi totale assenza di una segnaletica orizzontale e verticale che possa regolare il traffico, evitare incidenti e garantire l’incolumità dei pedoni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Alcide De Gasperi ancora allagato, i residenti chiedono interventi

CataniaToday è in caricamento