menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viale Artale Alagona, rimozione spartitraffico: presentata interrogazione al Sindaco

L'interrogazione, rivolta al sindaco Bianco e all'assessore alla viabilità, Rosario D'Agata, vede la firma del consigliere della seconda circoscrizione Di Blasi. "La funzione dello spartitraffico - dichiara Di Blasi - era proprio quella di evitare episodi tragici"

Dopo la decisione da parte dell'amministrazione di rimuovere lo spartitraffico in cemento presente in via Artale Alagona, arriva immediata un'interrogazione, rivolta al sindaco Bianco e all'assessore alla viabilità, Rosario D'Agata, da parte del consigliere della seconda circoscrizione Di Blasi. "La funzione dello spartitraffico - dichiara Di Blasi - era proprio quella di evitare episodi tragici, avvenuti prima del posizionamento dello stesso"

"Vorrei sapere quindi - continua Di Blasi - i motivi che hanno spinto l’amministrazione alla rimozione e quali provvedimenti urgenti verranno messi in atto al fine di evitare il rischio incidenti".

Il consigliere lamenta inoltre la mancata comunicazione ufficiale alla seconda circoscrizione della decisione presa. "Ho appreso soltanto dai giornali - precisa Di Blasi- che giorno 3 Luglio sono iniziati i lavori". L’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata ha già spiegato che, una volta rimossi tutti i New Jersey, lungo il viale Artale Alagona sarà ripristinata la doppia striscia continua, con eventuali cordoli, imposto un limite di velocità e saranno inoltre installati degli autovelox.

La soluzione prospettata da Di Blasi va invece in questa direzione: "Mi auguro che il comune provveda in tempi brevi a riposizionare lo spartitraffico, installando barriere più gradevoli dal punto di vista estetico, garantendo così sicurezza e compatibilità con il decoro urbano"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento