rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ognina / Viale Artale Alagona

Viale Artale Alagona, addio allo spartitraffico in cemento per un Lungomare più scorrevole

L'assessore alla Viabilità Rosario D'Agata ha spiegato che, una volta rimossi tutti i New Jersey, lungo il viale Artale Alagona sarà ripristinata la doppia striscia continua, con eventuali cordoli, imposto un limite di velocità e saranno installati degli autovelox

400 metri di spartitraffico in cemento sono stati rimossi in funziona di una domenica al Lungomare senza traffico. Ieri, infatti, traffico rallentato in viale Artale Alagona per rimuovere trenta dei sessanta spartitraffico modello NewJersey in cemento che da una decina d’anni dividevano le due carreggiate dalla piazza Mancini Battaglia all’Istituto Nautico.

I lavori stanno proseguendo anche questa mattina, fino alle 13, per la rimozione dei rimanenti trenta. l New Jersey è un dispositivo di sicurezza modulare, progettato per evitare i salti di corsia e per rendere minimo il danno ai veicoli in caso di impatto, ma in questo caso, trattandosi di manufatti in cemento, i pericoli erano più dei vantaggi.

L’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata ha spiegato che, una volta rimossi tutti i New Jersey, lungo il viale Artale Alagona sarà ripristinata la doppia striscia continua, con eventuali cordoli, imposto un limite di velocità e saranno installati degli autovelox.

“Inoltre – ha aggiunto D’Agata –stiamo studiando la possibilità di installare anche un sistema di telecamere per filmare i veicoli che invertendo la marcia, potrebbero creare gravi situazioni di pericolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Artale Alagona, addio allo spartitraffico in cemento per un Lungomare più scorrevole

CataniaToday è in caricamento