rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Librino / Viale Grimaldi

Viale Grimaldi, tentano di disfarsi della droga dal balcone: arrestati

Il pusher accortosi della presenza dei carabinieri si è dato alla fuga cercando rifugio in un palazzo del viale. Alcuni militari hanno inseguito il giovane all’interno dello stabile fino ad un appartamento situato al settimo piano

I carabinieri di Fontanarossa hanno arrestato i catanesi S.G., donna 49enne, e P.G., 29enne, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Nella tarda serata di ieri, durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga nel popoloso quartiere di Librino, i militari hanno notato un giovane in viale Grimaldi che stava cedendo alcuni involucri ad occasionali clienti, ricevendone in cambio del denaro.  

Il pusher accortosi della presenza dei carabinieri si è dato alla fuga cercando rifugio in un palazzo del viale. Alcuni militari hanno inseguito il giovane all’interno dello stabile fino ad un appartamento situato al settimo piano, mentre gli altri rimasti in strada hanno assistito  al tentativo espletato da una donna di disfarsi di un sacco di plastica dal balcone dello stesso alloggio dove aveva cercato rifugio il 29enne.

La donna si è infatti sporta dal terrazzino con il sacco di nylon nelle mani ma è stata invitata dai militari a desistere dal gesto che avrebbe solo aggravato la sua posizione. Quest’ultima ha quindi abbandonato il suo proposito ed è rientrata in casa convincendo il giovane pusher ad aprire la porta ai Carabinieri. Durante la perquisizione sono stati sequestrati circa 2 kg di marijuana, dei quali una parte già suddivisa in dosi pronte per lo smercio al “minuto”, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente. La marijuana venduta sul mercato avrebbe potuto fruttare  ai due anche 20.000 euro. Gli arrestati sono stati ristretti ai domiciliari in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Grimaldi, tentano di disfarsi della droga dal balcone: arrestati

CataniaToday è in caricamento