rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Playa / Viale Kennedy

Viale Kennedy, depredava i turisti dai veicoli in sosta alla playa: arrestato

Il 38enne è stato sorpreso mentre si addentrava nell'abitacolo di un'autovettura per rovistare tra i bagagli dei malcapitati: refurtiva recuperata e restituita ai legittimi proprietari

Nel tardo pomeriggio del 18 luglio, la polizia ha tratto in arresto in flagranza di reato il 38enne G.G.V. per tentato furto aggravato. A eseguire l'arresto è stato il personale della sqaudara mobile, impegnato in mirati servizi di pattugliamento delle zone cittadine ad alta densità turistica. TRa queste anche il viale Kennedy, dove hanno sorpreso l'uomo a rovistare all'interno di un'autovettura in sosta.

Insospettiti dai movimenti dell’uomo, gli operatori della sezione Contrasto al crimine diffuso si avvicinavano al veicolo, per verificare cosa stesse accadendo, e sorprendevano un individuo che, infranto il finestrino posteriore, si era introdotto nell’abitacolo, rovistando tra i bagagli. Così è stato bloccato, sottoposto a controllo e arrestato.

Nel corso delle attività di ricerca, estesa anche allo scooter dell'interessato, nel vano sotto-sella del veicolo anzidetto, i Falchi rinvenivano una borsa contenente effetti personali e svariati oggetti delle vittime, perlopiù turisti stranieri in soggiorno a Catania. Dopo il recupero, la refurtiva è stata restituita ai malcapitati turisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Kennedy, depredava i turisti dai veicoli in sosta alla playa: arrestato

CataniaToday è in caricamento